Il ministro della Difesa israeliano annuncia più truppe a Rafah

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha reso noto che più truppe saranno schierate nella città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, in seguito a una valutazione del confine con Gaza

Il ministro della Difesa israeliano annuncia più truppe a Rafah
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2024 - 15.38


ATF AMP

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha reso noto che più truppe saranno schierate nella città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, in seguito a una valutazione del confine con Gaza. Questa mossa avviene nel contesto di un’operazione in corso dell’esercito israeliano contro Hamas nella zona. La visita di Gallant a Rafah è avvenuta ieri, come comunicato oggi dall’ufficio del ministro.

Top Right AMP

“Questa operazione continuerà con ulteriori forze che entreranno nell’area. Diversi tunnel nella zona sono stati distrutti dalle nostre forze e altri tunnel saranno distrutti presto”, ha affermato Gallant in una dichiarazione rilasciata dal suo ufficio.

Durante la notte, l’IDF ha schierato la Brigata Commando a Rafah, che si è unita alle brigate Givati della 162a Divisione e alla 401a brigata già presenti dall’inizio di questo mese.

Dynamic 1 AMP

“Questa operazione si intensificherà e Hamas non è un’organizzazione in grado di rigenerarsi adesso. Non ha riserve, non ha la capacità di produrre armi, non ha rifornimenti, non ha munizioni, non ha la capacità di curare adeguatamente i terroristi feriti, e questo significa che lo stiamo logorando”, ha aggiunto Gallant.

FloorAD AMP
Exit mobile version