«Vi siete inventati che la Russia vuole attaccare la Nato. Siete diventati completamente pazzi? Ottusi come questo tavolo? Chi si è inventato questo? è una sciocchezza, una cavolata».
Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un’intervista esclusiva all’Ansa e ad alcune delle principali agenzie internazionali. «Guardate al nostro potenziale e a quello della Nato», ha aggiunto, per poi concludere che «la Russia non ha alcuna ambizione imperiale»
La minaccia nucleare
La Russia «utilizzerà tutti i mezzi a sua disposizione se la sovranità e l’integrità territoriale del Paese saranno minacciate. Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin in un colloquio con le principali agenzie di stampa internazionali.
«Abbiamo una dottrina nucleare, guardate cosa c’è scritto – ha spiegato – se le azioni di qualcuno minacciano la nostra sovranità e integrità territoriale, riteniamo possibile utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione».
Lo riporta Ria Novosti. Putin ha esortato a non trattare la questione «con leggerezza e superficialità» ma «in modo professionale».