Un volgare caudillo che potrebbe finire i suoi giorni in esilio e nel frattempo fa da sponda ai franco-fascisti di Vox.
Il presidente dell’Argentina Javier Milei è tornato nuovamente ad attaccare il premier spagnolo Pedro Sanchez quando mancano pochi giorni al suo nuovo viaggio in Spagna, dove si recherà per ricevere un premio da parte dell’Instituto Juan de Mariana.
In un’intervista al canale televisivo argentino Todo Noticias, Milei ha definito il socialista un «codardo» e ha affermato che adotta lo stesso «modello» di libertà di espressione del presidente del Venezuela, Nicolas Maduro.
Il leader argentino ha accusato Sanchez di aver mandato avanti i suoi ministri per attaccarlo, in riferimento alle critiche fatte dai ministri spagnoli dei Trasporti, Oscar Puente, e della Scienza, Diana Morant, e dalla vicepremier seconda Yolanda Diaz al presidente argentino.
Milei ha anche criticato il fatto che il ministro dei Trasporti abbia attaccato il giornalista Vito Quiles, ufficio stampa del movimento ultra antisistema `Se acabò la fiesta´, che aveva accusato Puente di essersi recato al concerto di Taylor Swift a Madrid con un’auto ufficiale, parcheggiandola male.