Donald Trump sta facendo di tutto per orientare la sua campagna contro Kamala Harris, con annunci di attacchi che colpiscono il suo attuale incarico e il suo passato in California.
La campagna di Trump vede Harris come il prossimo candidato democratico, soprattutto dopo che Biden ha dato il suo appoggio e ha iniziato a preparare dossier contro di lei nelle ultime settimane. Ma per quanto il ritiro di Biden abbia lasciato i democratici in difficoltà prima della convention di nomina del mese prossimo, per molti versi ha anche sconcertato la campagna di Trump.
Comitati di azione politica allineati a Trump come MAGA Inc scateneranno un’ondata di attacchi contro Harris, incluso uno spot televisivo da 5 milioni di dollari negli stati campo di battaglia di Pennsylvania, Georgia e Arizona, definendola la burattinaia nell’amministrazione Biden.
La campagna di Trump è sempre stata impostata per sconfiggere una persona – Biden – e gli alleati di Trump nelle ultime settimane hanno sperato di candidarsi contro di lui, convinti di batterlo.
Il problema per la campagna di Trump è che le loro migliori linee di attacco contro Biden, su età e acutezza mentale, non potranno essere utilizzate e, semmai, potrebbero essere riprese dai democratici contro Trump dato che ora sarà il candidato più anziano.
E i milioni di dollari che i Pacs, allineati a Trump, hanno speso per creare annunci di attacchi contro Biden, incluso uno, recentemente, la scorsa settimana, incentrato sull’errore di Biden al dibattito presidenziale del mese scorso sulle morti dei militari, sono andati sprecati.