La Russia dice che a Kursk con gli ucraini combattono molti mercenari francesi

Il comando ucraino sta inviando mercenari stranieri nella regione di Kursk. Lo ha detto in un briefing Yevgeny Lisnyak, vice capo dell'amministrazione militare-civile russa della regione di Kharkiv. La notizia è pubblicata dall'agenzia russa Ria Novosti.

La Russia dice che a Kursk con gli ucraini combattono molti mercenari francesi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2024 - 22.55


ATF AMP

” Il comando ucraino sta inviando mercenari stranieri nella regione di Kursk”. Lo ha detto in un briefing Yevgeny Lisnyak, vice capo dell’amministrazione militare-civile russa della regione di Kharkiv.

Top Right AMP

La notizia è pubblicata dall’agenzia russa Ria Novosti.

«In totale, più di 500 mercenari, per lo più di nazionalità francese, sono stati trasferiti dalla direzione di Kharkiv verso Kursk », ha detto. A marzo, il Ministero della Difesa russo aveva riferito che più di 13mila mercenari erano arrivati in Ucraina. Da allora – scrive Ria Novosti – quasi seimila sono stati neutralizzati. L’avanzata delle forze ucraine nel Kursk è stata interrotta, afferma il Capo di Stato maggiore russo Valery Gerasimov. Secondo il Ministero della Difesa russo, le forze armate ucraine hanno perso finora più di diecimila militari, oltre 80 carri armati, e più di un centinaio di veicoli da combattimento di fanteria e veicoli corazzati.

Dynamic 1 AMP

Secondo il Presidente russo Vladimir Putin, «Kiev voleva fermare l’offensiva russa nel Donbass attaccando la regione di Kursk, ma non ci è riuscito».

FloorAD AMP
Exit mobile version