Almeno 21 persone sono rimaste ferite a Kharkiv dopo che le forze di Vladimir Putin hanno sganciato una bomba mortale su un condominio.
Un bambino di otto anni è rimasto ferito nell’attacco e 60 persone sono state evacuate dall’edificio mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha nuovamente esortato gli alleati occidentali a dotarsi di capacità missilistiche a lungo raggio.
Arriva mentre il ministro degli esteri ucraino Andriy Sybiha ha avvertito che Mosca stava pianificando attacchi alle strutture nucleari ucraine prima dell’inverno.
“Secondo l’intelligence ucraina, il Cremlino sta preparando attacchi agli oggetti critici per l’energia nucleare ucraina prima dell’inverno”, ha scritto Sybiha su X.
Ha esortato l’Agenzia internazionale per l’energia atomica e gli alleati dell’Ucraina a stabilire missioni di monitoraggio permanenti presso le centrali nucleari del paese.
“Questa è la preparazione per un possibile scenario di disastro nucleare. La Russia è un terrorista”, ha scritto Andriy Yermak, capo dello staff del presidente Volodymyr Zelensky su Telegram.
Dall’altra parte del confine, la Russia ha evacuato oltre 1.000 persone da Krasnodar in seguito all’attacco dei droni ucraini di sabato