I razzi di Hezbollah eludono i sistemi di difesa aerea di Israele e colpiscono Haifa

I razzi di Hezbollah hanno colpito la terza città più grande di Israele, Haifa, nel primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre, nel primo attacco diretto alla città settentrionale che ha eluso i sistemi di difesa aerea

I razzi di Hezbollah eludono i sistemi di difesa aerea di Israele e colpiscono Haifa
Razzi di Hezbollah su Haifa in Israele
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2024 - 11.27


ATF AMP

I razzi di Hezbollah hanno colpito la terza città più grande di Israele, Haifa, nel primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre, nel primo attacco diretto alla città settentrionale che ha eluso i sistemi di difesa aerea solitamente affidabili dell’esercito.

Top Right AMP

Hezbollah ha affermato di aver preso di mira una base militare a sud di Haifa con una salva di missili “Fadi 1”. Due razzi hanno colpito Haifa e cinque hanno colpito Tiberiade, secondo i media israeliani.

Israele è in stato di massima allerta oggi per possibili attacchi, ha affermato il portavoce militare, l’ammiraglio Daniel Hagari. “Siamo pronti con forze aumentate in previsione di questo giorno”, ha aggiunto.

Dynamic 1 AMP

Migliaia di israeliani stanno tenendo veglie e cerimonie solenni per celebrare un anno da quando Hamas ha ucciso 1.200 persone nel sud di Israele e ne ha prese in ostaggio altre 250. L’attacco ha innescato una guerra a Gaza, dove Israele ha ucciso quasi 42.000 palestinesi, secondo il ministero della salute della Striscia gestita da Hamas.

Israele ha intensificato i suoi attacchi aerei su Gaza e il Libano alla vigilia dell’anniversario, con palle di fuoco e forti boati visti sullo skyline oscurato di Beirut.

I funzionari palestinesi hanno affermato che un attacco a una moschea a Gaza in precedenza nel corso della giornata ha ucciso almeno 19 persone.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version