L’ex addetto stampa di Donald Trump ha avvertito che i commenti passati di David Lammy sul neoeletto presidente degli Stati Uniti non saranno dimenticati.
Il ministro degli esteri del Regno Unito ha definito il signor Trump uno “sociopatico simpatizzante neonazista” in un articolo scritto quando era un parlamentare di retroguardia nel 2018.
I commenti facevano parte di un articolo scritto prima della prima visita ufficiale di Trump nel Regno Unito e sono tornati alla ribalta dopo il risultato delle elezioni negli Stati Uniti.
All’ex addetto stampa del signor Trump Sean Spicer è stato chiesto da Robert Peston di ITV se il nuovo presidente fosse il tipo di persona che dimentica tali osservazioni.
Spicer, che ha lavorato sotto il Trump durante la prima metà del 2017, ha risposto: “No, non credo che lo faccia, ma con qualsiasi cosa, c’è sempre spazio per le trattative”.
Ieri sera, Starmer si è congratulato con Trump per la sua “vittoria storica”, ha detto Downing Street. Un portavoce ha anche detto che il primo ministro avrebbe accolto con favore una visita di Trump nel Regno Unito.
Parlando con Sky News questa mattina, il ministro dell’ufficio di gabinetto Pat McFadden ha affermato che i commenti del signor Lammy non “interferiranno” nell'”importante alleanza” tra Regno Unito e Stati Uniti.