.Le nuove autorità interim di Siria hanno chiesto all’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) di rimanere nel paese e hanno espresso la volontà di garantire la loro protezione, ha riferito l’Unhcr) venerdì.
Le nuove autorità interim di Siria hanno chiesto all’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) di rimanere nel paese e hanno espresso la volontà di garantire la loro protezione, ha riferito l’Unhcr) venerdì.
“I bisogni sono assolutamente enormi,” ha dichiarato Gonzalo Vargas Llosa, rappresentante dell’Unhcr)in Siria, parlando ai giornalisti. L’agenzia ha avuto “alcuni contatti con le autorità interim,” ha aggiunto, sottolineando che “i segnali iniziali che ci stanno inviando sono costruttivi.”
“Ci hanno detto che vogliono che rimaniamo in Siria, che apprezzano il lavoro che stiamo facendo da molti anni e che hanno bisogno che continuiamo a svolgerlo,” ha spiegato Vargas Llosa.
Le autorità interim hanno anche assicurato che “forniranno la sicurezza necessaria per portare avanti queste attività,” ha aggiunto.