Putin dice che vuole chiudere la guerra in Ucraina e accetta la Slovacchia come luogo dei negoziati

La Russia continua a dichiarare il proprio impegno per porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha ribadito il presidente Vladimir Putin durante un incontro con i giornalisti, al termine del vertice informale della Comunità degli Stati Indipendenti

Putin dice che vuole chiudere la guerra in Ucraina e accetta la Slovacchia come luogo dei negoziati
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Dicembre 2024 - 19.51


ATF AMP

La Russia continua a dichiarare il proprio impegno per porre fine al conflitto in Ucraina. Lo ha ribadito il presidente Vladimir Putin durante un incontro con i giornalisti, al termine del vertice informale della Comunità degli Stati Indipendenti e della riunione del Consiglio Supremo Eurasiatico nella regione di Leningrado.

Top Right AMP

Il primo ministro slovacco, Robert Fico, ha proposto a Putin di scegliere la Slovacchia come sede per eventuali negoziati di pace tra Mosca e Kiev. “La Slovacchia è pronta”, ha confermato lo stesso Putin, riferendo del recente colloquio con Fico e sottolineando che Mosca non è contraria a questa possibilità.

Tutti gli aeroporti di Mosca sono tornati pienamente operativi dopo una chiusura temporanea. La notizia, riportata da Sky News, cita un comunicato dell’Autorità russa per l’aviazione, che ha spiegato che le restrizioni erano state introdotte per “garantire la sicurezza dei voli civili”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli al riguardo.

Dynamic 1 AMP

Nel frattempo, un raid russo ha colpito il mercato centrale di Nikopol, provocando otto feriti, secondo quanto riferito dalle autorità locali e riportato da Ukrainska Pravda. Tra i feriti, quattro uomini e due donne sono stati trasportati in ospedale. Esplosioni sono state segnalate anche in altre città, tra cui Kharkiv, Dnipro e Kremenchuk.

FloorAD AMP
Exit mobile version