Il film su Amy Winehouse: la cantante come non l'avete mai vista
Top

Il film su Amy Winehouse: la cantante come non l'avete mai vista

Ecco il teaser trailer del documentario sulla cantante Amy Winehouse, diretto dal regista Asif Kapadia: in uscita in Gran Bretagna il 3 luglio 2015.

Il film su Amy Winehouse: la cantante come non l'avete mai vista
Preroll

Desk2 Modifica articolo

3 Aprile 2015 - 13.23


ATF

Un film farà rivivere Amy Winehouse sul grande schermo, grazie a un film documentario sulla sua vita diretto da Asif Kapadia, che arriverà nei cinema britannici a partire dal 3 luglio 2015. In attesa di scoprire se la pellicola sarà mai distribuita in Italia (non esiste ancora una data ufficiale di rilascio nelle nostre sale) è stato postato sul web il teaser trailer del documentario, che si intitola semplicemente “Amy”. Interviste, video privati, concerti: così procede il racconto di Kapadia sulla giovane artista, dalla calda voce soul, morta a 27 anni nel 2011, probabilmente stroncata dall’abuso di alcol.

“Non penso che diventerò famosa, credo che non saprei gestirlo”: questa è una delle frasi simbolo del documentario pronunciate da Amy Winehouse e racchiuse nel doc, che restituisce un ritratto diverso della cantante, molto più intimo, familiare, quasi inedito rispetto alle descrizioni fatte della Winehouse dai media di tutto il mondo. Si scopre una nuova Amy: giovane donna, forse troppo fragile e insicura, che non ha retto il frentico mondo dello showbiz

Leggi anche:  George Harrison e i 50 anni di “living in the material world”, disco spirituale e intimista

Dopo documentario sul pilota di Formula 1 Ayrton Senn, il regista si concentra su un’altra leggenda, questa volta però guardando alla musica e non allo sport.

Amy – Official Teaser
Native

Articoli correlati