Lele Mora è tornato e rivela dettagli sconcertanti sull’Isola dei Famosi. “Ho creato tante cose a tavolino. Anche le vittorie dell’Isola dei famosi”. Intervistato da Selvaggia Lucarelli per il Fatto Quotidiano, il talent scout ha raccontato le sue verità sul mondo dello spettacolo.
La blogger gli ha chiesto “Ma c’è mai stato qualcosa di vero nel suo mondo?”, e lui ha risposto così: “Io facevo partecipare miei artisti come Walter Nudo e poi compravo i centralini per farli vincere. Magari investivo 50mila euro ma poi se Walter vinceva, io con gli sponsor chiudevo contratti da un milione di euro, era un investimento”.
Parliamo dell’edizione del 2003 quando Nudo divenne famoso grazie alla vittoria nella prima edizione del reality. Vinse con l’87% al televoto contro il 13% della seconda classificata, Giada De Blanck. Tanti i dubbi, ma nessuno ha mai parlato perché in troppi ne furono coinvolti.
Sul direttore di Chi, Alfonso Signorini, ha detto: “È un pennivendolo. Mi ha usato. L’ho incontrato una sera al ristorante e l’ho insultato. Ora ha paura di me perché ho una sua registrazione in cui ne dice di tutti i colori di Silvia Toffanin. Ma ne ho tante di registrazioni, di prove che c’è tanto marciume. Tra i giornalisti salvo solo Vittorio Feltri, Michele Santoro e Silvana Giacobini”.