Kate Winslet interpreterà Elizabeth Lee Miller, la modella, artista e corrispondente di guerra americana che fu musa ispiratrice per Picasso e Man Ray. La pellicola, ancora senza un titolo ufficiale, sarà prodotta da Troy Lum e Andrew Mason della Hopscotch Features. Il film si baserà sul libro “The Lives of Lee Miller” Antony Penrose, figlio di Elizabeth, e racconterà i momenti più importanti nella vita della fotoreporter.
Da modella nella New York degli anni Venti, Elizabeth “Lee” Miller si trasferì a Parigi dove divenne un’affermata fotografa. Entrò a far parte di questo mondo grazie alle sue relazioni amorose con Man Ray prima e sposando Roland Penrose. Nel corso di una carriera fu in contatto con le più grandi personalità del Novecento, oltre a Picasso conobbe Max Ernst, Fred Astaire, Colette, Maurice Chevalier e Marlene Dietrich.
Durante la seconda guerra mondiale fu corrispondente di guerra per Vogue: fu lei a documentare il bombardamento strategico della battaglia d’Inghilterra, la Battaglia di Normandia, la liberazione di Parigi, i campi di concentramento di Buchenwald e di Dachau.