Addio Anton Yelchin: il cinema piange l'attore, morto a 27 anni
Top

Addio Anton Yelchin: il cinema piange l'attore, morto a 27 anni

Morto a causa di un assurdo incidente con l'auto nel vialetto di casa: Yelchin era la star di Alpha Dog e interprete di Chekov nel reboot di Star Trek.

Anton Yelchin
Anton Yelchin
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Giugno 2016 - 10.33


ATF

Tragedia nel mondo del cinema: è morto all’età di 27 anni Anton Yelchin, star di Alpha Dog e interprete di Chekov nel reboot di Star Trek. L’attore di origini russe è rimasto ucciso schiacciato dalla sua automobile, come ha confermato la sua agente, Jennifer Allen.

A ricostruire la dinamica dell’incidente è stata la polizia: Yelchin è stato travolto dalla sua auto nella sua abitazione nella San Fernando Valley, in un impatto tra la cassetta delle lettere in mattoni e il cancello. L’attore era atteso dai suoi amici alle prove di uno spettacolo: quando non lo hanno visto arrivare, sono andati a casa sua e l’anno trovato morto. Secondo la polizia, il motore dell’auto era ancora acceso e la marcia era in folle. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente.

Yelchin ha iniziato la sua carriera con piccoli ruoli in film indipendenti ed in diversi show televisivi, prima di raggiungere la fama con il thriller Alpha Dog e con la commedia Charlie Bartlett. A consacrarlo sono stati i film di Star Trek, l’ultimo dei quali, Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin, uscirà a luglio negli Stati Uniti. La famiglia di Yelchin, che si è trasferita negli Stati Uniti quando Anton era ancora piccolo, ha chiesto il rispetto della privacy.

Leggi anche:  Mario Verdone, un critico curioso della vita
Native

Articoli correlati