Emma Watson: "Rifiutai Cenerentola, Belle invece è una donna emancipata"
Top

Emma Watson: "Rifiutai Cenerentola, Belle invece è una donna emancipata"

Il remake di La Bella e la Bestia sarà nelle nostre sale il 16 marzo 2017.

Emma Watson
Emma Watson
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2017 - 11.02


ATF

L’interprete della Belle, Emma Watson, ha discusso con Total Film i motivi che l’hanno spinta ad accettare il progetto diretto da Bill Condon. Emma era stata già avvicinata dalla Disney per Cenerentola, ma lei declinò l’invito, lasciando il ruolo come sappiamo a Lily James. 

“Non sapevo che avrebbero fatto La Bella e la Bestia quando rifiutai Cenerentola. Quando però mi hanno offerto Belle, ho sentito che il personaggio aveva per me molto più significato di Cenerentola. Rimane curiosa, compassionevole e aperta. E’ il tipo di donna che voglio impersonare, che voglio sia un modello, se ne ho la possibilità.
Nel film animato l’inventore è suo padre, ma abbiamo trasferito quella cosa su Belle. All’inizio della storia non venivano date molte informazioni o dettagli sul motivo per cui lei non si integra, dicevano solo che amava i libri. Come gestisce il tempo? Abbiamo creato un trascorso per lei: aveva inventato una specie di lavastoviglie, così invece di lavare i panni, poteva usare quel tempo per leggere.”

Leggi anche:  L'ultimo tango a Parigi torna a fare scandalo: annullata una proiezione del film dopo le proteste delle femministe
Native

Articoli correlati