Altra gaffe da Oscar nel frammento In Memoriam
Top

Altra gaffe da Oscar nel frammento In Memoriam

La famosa produttrice australiana Jan Chapman si è definita sconvolta dall'equivoco: per ricordare la costumista Janet Patterson è stata utilizzata una sua foto.

Jan Chapman
Jan Chapman
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2017 - 12.40


ATF

Verrà ricordata l’edizione dei clamorosi errori. Prima dell’annuncio del miglior film “sbagliato”: La La Land al posto di Moonlight, un’altra imbarazzante gaffe si è verificata nel tradizionale video In Memoriam, che ricorda con video o foto le personalità del mondo del cinema scomparse l’anno precedente.

La famosa produttrice australiana Jan Chapman si è definita sconvolta dall’equivoco. Per ricordare la costumista Janet Patterso è stata invece utilizzata una sua foto. Patterson non era certo una sconosciuta, visto che era stata candidata agli Oscar 4 volte, per Lezioni di piano, Ritratto di signora, Oscar e Lucinda e Bright Star. “Sono rimasta sconvolta dall’uso della mia immagine al posto di quella della mia grande amica e collaboratrice Janet Patterson – ha dichiarato Chapman -. Ho sollecitato la sua agenzia a controllare ogni foto che avrebbe potuto essere utilizzata e ho saputo che le hanno detto che ci aveva pensato l’Academy. Janet era una donna bellissima ed è stata candidata 4 volte all’Oscar ed è una grande delusione che quell’errore non sia stato notato. Io sono viva e vegeta e attiva come produttrice”.

Leggi anche:  L'ultimo tango a Parigi torna a fare scandalo: annullata una proiezione del film dopo le proteste delle femministe

Non solo: quest’anno sono stati dimenticati due attori popolarissimi di cinema e tv scomparsi nel 2016, Garry Shandling e Florence Henderson, mentre Bill Paxton, morto sabato 25 febbraio, è stato almeno ricordato da Jennifer Aniston.

Native

Articoli correlati