Il direttore di Wow Spazio Fumetto, Luigi Bona, presentando la Tre Giorni Manzoniana in programma a Milano il 24, 25 e 26 marzo, ha parlato del progetto rivoluzionario dell’autore: “Per la sua edizione definitiva del 1840 Manzoni non volle solo ‘sciacquare in Arno’ la sua lingua, ma decise di accompagnare i testi con illustrazioni che potessero spiegare quello che si raccontava: una scelta rivoluzionaria non lontana dal fumetto”. In occasione della mostra ‘Alla Scoperta dei Promessi Sposi’, in corso presso WOW Spazio Fumetto dal 25 febbraio al 7 maggio, il Museo del Fumetto collabora con Casa-Museo Manzoni, Opera d’Arte, Galleria d’Arte Moderna, Aster e Pinacoteca di Brera per tre giornate di eventi e attività che intendono avvicinare un pubblico giovane alla figura e all’opera di Alessandro Manzoni.
Partendo dalle illustrazioni di Francesco Gonin del 1840 e attraverso le versioni a fumetti, tra parodie disneyane e non, la mostra al Museo del Fumetto sarà quindi il centro di un percorso che attraverserà l’intera città.
A Milano si riscoprono i Promessi Sposi attraverso i fumetti
Il Museo del Fumetto collabora con Casa-Museo Manzoni, Opera d'Arte, Galleria d'Arte Moderna, Aster e Pinacoteca di Brera per tre giornate di eventi e attività
globalist Modifica articolo
20 Marzo 2017 - 14.21
ATF
Native
Articoli correlati
Il progetto / Firenze: in Santa Croce letture de 'I Promessi Sposi'