Per l’imminente realizzazione del nuovo film di Franco Maresco sui giudici Falcone e Borsellino, in occasione del venticinquennale delle stragi del ’92, sono aperte le selezioni per il casting dei ruoli principali e secondari e per le comparse, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni.
Il film è prodotto da Ila Palma in collaborazione con Rai Cinema e ha tra i suoi protagonisti alcuni dei maggiori attori del cinema italiano e internazionale.
Si cercano in particolare i ruoli e i sosia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il generale Dalla Chiesa, Boris Giuliano, Padre Puglisi e di tutti i principali eroi della lotta alla mafia. Si cercano poi interpreti/sosia di mafiosi e collaboratori di giustizia come Tommaso Buscetta, Salvatore Contorno, Gaspare Spatuzza, Totò Riina, Bernardo Provenzano, Michele Greco, Stefano Bontade, i fratelli Giuseppe e Filippo Graviano.
Inoltre lo staff sta cercando anche sosia/interpreti di Silvio Berlusconi, Marcello Dell’Utri, Vittorio Mangano. Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum, due foto ed eventuale showreel (video dimostrativo) all’indirizzo mail associazionelumpen@gmail.com entro e non oltre il 12 maggio 2017. Il casting sarà coordinato da Ugo Polizzi in collaborazione con l’associazione culturale Lumpen.
Argomenti: Cinema