Le foto dei Navigli pieni di persone hanno indignato molto i social e anche alcune personalità le hanno trovate disturbanti. Il regista Gabriele Muccino, per esempio, ha chiesto a Beppe Sala, sindaco di Milano, di chiudere i Navigli.
Il regista pubblica immagini di medici e infermieri, affermando che “loro hanno dato la vita. Nel frattempo, dopo tre giorni dall’inizio della fase 2 i Navigli sono pieni, aperitivi come se nulla fosse successo e le mascherine immagino siano troppo antiestetiche per usarle. Beppe Sala richiuda i Navigli”, scrive Muccino.
“C’è gente che si suicida per aver perso tutto e gli amici milanesi dimostrano con arroganza insopportabile la parte più egocentrica, superficiale ed egoista della loro leggerezza immatura e miope. Che cosa vi passa per la testa?!”, afferma.
C’è gente che si suicida per aver perso tutto e gli amici milanesi dimostrano con arroganza insopportabile la parte più egocentrica, superficiale ed egoista della loro leggerezza immatura e miope. Che cosa vi passa per la testa?! https://t.co/wqC5BtuGdM di @repubblica
— Gabriele Muccino (@GabrieleMuccino) May 7, 2020
Loro hanno dato la vita. Nel frattempo, dopo tre giorni dall’inizio della fase 2 i navigli sono pieni, aperitivi come se nulla fosse successo e le mascherine immagino siano troppo antiestetiche per usarle. @BeppeSala richiuda i navigli. https://t.co/BoUNITM4zC
— Gabriele Muccino (@GabrieleMuccino) May 7, 2020
Argomenti: covid-19