Angelica, di bianco vestita per onorare il colore della pace, sotto gli affreschi di Capitol Hill. Lady Gaga, tra gli artisti protagonisti della cerimonia di insediamento del presidente eletto degli Usa Joe Biden, è arrivata a Washington e ha condiviso uno scatto che la ritrae sotto la volta del Campidoglio. “Prego che sia un giorno di pace per tutti gli Americani” scrive la popstar, aggiungendo: “Un giorno di accettazione e non di paura. Un giorno per sognare un futuro di gioia per il Paese. Un sogno di non violenza”.
La cantautrice accompagnerà il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris nel proprio giuramento. Insieme a lei, alla cerimonia parteciperanno artisti del calibro di Jennifer Lopez, Justin Timberlake e Demi Lovato.
“Questo sogno è un sogno non violento, un sogno che porta sicurezza alla nostra anima. Vi mando un bacio da Capitol Hill”, ha concluso Lady Gaga, che nella foto sfoggia un’elegante ma essenziale mantella bianca, con i capelli biondo platino raccolti in due lunghe trecce appuntate sul capo.
L’artista, che durante la cerimonia canterà l’inno americano, aveva sostenuto pubblicamente Biden già nei mesi passati. Il 2 novembre, alla vigilia del voto, aveva accompagnato il candidato democratico a Pittsburgh esortando a votare per lui: ”È una brava persona”, aveva detto. E su Donald Trump, Gaga aveva tuonato: ”È convinto che l’essere famoso gli dà il diritto di toccare le vostre madri, mogli, figlie o sorelle in qualsiasi parte del corpo”.
Argomenti: capitol hill