‘Chi l’ha visto?’, stasera: la scomparsa di Patrizia Scifo
Top

‘Chi l’ha visto?’, stasera: la scomparsa di Patrizia Scifo

'Chi l'ha visto?': Federica Sciarelli conduce la puntata di stasera che racconta la storia di Patrizia Scifo scomparsa il 18 giugno 1983, figlia del mago Tobruk attivo tra Roma e Parigi soprattutto negli anni ’60 e ’70.

‘Chi l’ha visto?’, stasera: la scomparsa di Patrizia Scifo
Chi l'ha visto?
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Febbraio 2022 - 08.58 Giornale dello Spettacolo


ATF

‘Chi l’ha visto?’ torna stasera, mercoledì 23 febbraio, alle 21.20 su Rai 3. Federica Sciarelli conduce il programma di servizio pubblico che aiuta chi deve fare i conti con la scomparsa di una persona cara, tra i casi più noti e quelli meno conosciuti di cronaca nera. 

‘Chi l’ha visto?’ stasera affronta il caso di Patrizia Scifo scomparsa il 18 giugno 1983, figlia del mago Tobruk attivo tra Roma e Parigi soprattutto negli anni ’60 e ’70. Patrizia era di Niscemi e in Sicilia incontra Giuseppe Spatola membro di una cosca locale. I due scappano insieme poi Giuseppe torna a chiedere il permesso ai genitori di sposare Patrizia ma glielo negano.

Leggi anche: ‘Chi l’ha visto?’, speciale Ucraina: gli appelli di chi cerca amici e familiari dispersi in guerra

Nonostante tutto, i due hanno una figlia. Un giorno Patrizia lascia la bambina alla madre dicendo che sarebbe tornata il giorno dopo. Da allora è sparita. Giuseppe ha un alibi di ferro. Il padre, il mago Tobruk muore il 18 luglio ucciso da un misterioso uomo. Una figlia, una madre e una sorella da allora continuano a cercare la verità su Patrizia.

Si torna a indagare anche sul caso di Liliana Resinovich, la donna il cui corpo è stato ritrovato a Trieste qualche settimana fa. Ci saranno nuovi appuntamenti e interviste. Un nuovo caso è legato a Luca Ventre che entra nell’ambasciata in Uruguay e ne esce morto.

‘Chi l’ha visto’ è disponibile su Rai Play, sia live che on demand. 

Native

Articoli correlati