‘Dritto e Rovescio’, torna stasera giovedì 10 marzo 2022 su Retequattro il talk d’attualità condotto da Paolo Del Debbio. Il programma inizierà alle 21.25 circa e si tratterà il tema della guerra in Ucraina, di boicottaggio di prodotti russi e dei sostenitori del presidente Putin.
‘Dritto e Rovescio’, stasera su Retequattro, racconta la guerra in Ucraina con gli ospiti Licia Ronzulli, Luigi De Magistris, Pino Cabras, Giuliano Granato, Carlo Calenda, Giovanni Donzelli, Pierfrancesco Majorino e Gianfranco Librandi.
Un racconto che si avvarrà di reportage, documenti e collegamenti in diretta dal fronte ucraino. Nel corso della puntata ci si soffermerà, inoltre, sul problema dell’approvvigionamento energetico, con il conseguente aumento dei costi di energia, carburante e materie prime. Ma anche sulle azioni di boicottaggio dei prodotti russi e sulle discriminazioni subite dalla popolazione russa.
Spazio anche al tema dell’emergenza profughi per cui i diversi Paesi stanno creando dei piani di accoglienza ad hoc. Infine, un servizio su chi sostiene il presidente russo Vladimir Putin e giustifica le sue azioni.