Piazzapulita, ospite stasera Yulia Tymoshenko, la prima donna Primo Ministro dell’Ucraina
Top

Piazzapulita, ospite stasera Yulia Tymoshenko, la prima donna Primo Ministro dell’Ucraina

A Piazzapulita sarà ospite l’ex premier ucraina e anche il fisico Carlo Rovelli. E ancora: a politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci.

Piazzapulita, ospite stasera Yulia Tymoshenko, la prima donna Primo Ministro dell’Ucraina
Yulia Tymoshenko
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Marzo 2022 - 10.01 Giornale dello Spettacolo


ATF

Piazzapulita torna stasera, giovedì 17 marzo 2022, su La7 con la conduzione di Corrado Formigli: si parlerà ancora del conflitto in Ucraina con l’ospite Yulia Tymoshenko, la prima donna Primo Ministro dell’Ucraina, tra l’assedio di Kiev, la devastazione di Kharkiv: gli inviati di Piazzapulita sono in prima linea. 

Non mancherà un’analisi degli scenari militari e delle trattative internazionali in corso e del ruolo della Cina. Tra gli ospiti, l’ex Premier dell’Ucraina Yulia Tymoshenko e il fisico Carlo Rovelli. E ancora: a politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci; il Direttore Osservatorio Sicurezza Internazionale dell’Università Luiss Alessandro Orsini; il consigliere scientifico di Limes Germano Dottori e i giornalisti Cecilia Sala, Alberto Negri e David Parenzo.

Yulia Tymoshenko, ospite stasera a Piazzapulita, è stata Primo Ministro dell’Ucraina dal 24 gennaio all’8 settembre 2005 e poi nuovamente dal 18 dicembre 2007 al 3 marzo 2010, diventando la prima donna a ricoprire tale carica. 

Nel 2011 è stata sottoposta ad un procedimento penale per malversazione di fondi pubblici ed incarcerata preventivamente a Kiev fino alla condanna a sette anni di detenzione giunta nell’ottobre dello stesso anno per abuso d’ufficio; è stata scarcerata nel 2014 durante la Rivoluzione Ucraina dopo l’esautoramento del Presidente Janukovyč.

Leggi anche:  La Russia ha iniziato a utilizzare i militari nord-coreani per attaccare gli ucraini a Kursk
Native

Articoli correlati