L’avventura di Floriana Secondi all’Isola dei Famosi 2022 continua: dopo il crollo emotivo per via del risultato del televoto, che ha preferito la coppia formata da Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro, la naufraga aveva pensato di lasciare l’Honduras, sostenendo che non fosse andata come si aspettava. Poi però, anche incoraggiata dalla conduttrice Ilary Blasi e dal pubblico in studio, l’ex vincitrice del Grande Fratello ha scelto di non abbandonare l’Honduras.
L’Isola dei Famosi 2022 non finisce per la coppia Floriana-Zequila, nonostante il pubblico da casa avrebbe voluto interrompere la loro avventura, con una percentuale decisamente schiacciante rispetto agli avversari. Abbandonata Playa Acopiada, dove i concorrenti gareggiano a coppie, i due sono stati portati nella Tana dei Serpenti. Hanno affrontato una sfida con gli altri naufraghi, un tiro alla fune ancora una volta a coppie e che, ancora una volta, ha affrontato con Zequila.
Il percorso di Floriana, d’ora in avanti, continuerà come concorrente singolo, così da permetterle di dimostrare fino in fondo il suo carattere. Ilary Blasi, a sfida finita, le chiede: “Quindi hai deciso di rimanere in gioco? Sei convinta?”. Lei risponde timidamente, facendo cenno con la testa, forse ancora scossa da quanto successo: “Sì, sono convinta”. “Ti facciamo un applauso, forza, adesso fai vedere chi sei”, ha concluso la conduttrice per incoraggiarla ancora una volta.
Saputo il risultato del televoto, Floriana è scoppiata in lacrime e quando la conduttrice le ha proposto di restare sull’Isola solitaria come concorrente singola, finalmente libera da Zequila, lei sembrava non volerne sapere. “Non era questa l’esperienza che mi aspettavo: torno a casa”, ha detto. La naufraga è convinta che a penalizzare il suo percorso sia stata sopratutto la vicinanza con Zequila, con cui ci sono stati spesso problemi di convivenza.
Ilary Blasi ha fatto di tutto per convincerla. “Da te non me l’aspettavo. Mi hai scritto su Instagram per due anni”, ha continuato nel tentativo di non farla arrendere. Proprio l’ex gieffina, infatti, per anni aveva fatto di tutto pur di tornare di nuovo come concorrente in un reality, dopo aver trionfato in una delle prime edizioni del Grande Fratello.