Tv Talk, in onda sabato 2 aprile alle 15 su Rai 3, è ancora una volta dedicato all’attualità, con Monica Giandotti e Marco Damilano. Da un lato, i talk show sembrano alla continua ricerca di voci che arrivino proprio dai territori coinvolti dal conflitto; dall’altro, si mostrano in competizione tra loro per accaparrarsi i pochi ”esperti di guerra” in circolazione.
A Tv Talk si sottolinea come, nell’ultimo periodo, sui media pare emergere una nuova esigenza dei personaggi pubblici: raccontare la propria malattia senza falsi pudori. La tv è in grado di raccogliere testimonianze così intime?
Barbara D’Urso sarà a Tv Talk per analizzare la sua annata televisiva. Con lei si commenta il tentativo di modificare dopo 15 anni ”Pomeriggio5” e la sua nuova prima serata con ”La Pupa e il Secchione Show”: come si può interpretare, in questo momento, la sua televisione?
Dopo i ReTVeet – l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, spazio al caso internazionale della settimana con lo schiaffo di Will Smith durante la Notte degli Oscar, mentre la presenza di Natasha Stefanenko è l’occasione per un focus sul nuovo ”Pechino Express”.
Ad arricchire il dibattito in studio: Riccardo Bocca, Saverio Raimondo, Maria Volpe del Corriere della Sera, Massimo Cirri di Radio2 e Marta Cagnola di Radio24.