Amici 2022, anticipazioni sulla semifinale in onda sabato 7 maggio
Top

Amici 2022, anticipazioni sulla semifinale in onda sabato 7 maggio

La semifinale di Amici 2022 non seguirà il consueto svolgimento del serale. Non più tre manche con tre eliminati provvisori. È stata Maria De Filippi a svelare agli allievi in casetta che: “La finale di Amici 21 sarà a cinque"

Amici 2022, anticipazioni sulla semifinale in onda sabato 7 maggio
Amici
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2022 - 19.26


ATF

Questa sera sarà registrata l’ultima puntata prima della finale di mici 2022, che andrà in onda il 7 maggio. La gara è molto serrata e, per rendere le sfide ancora più avvincenti, questa settimana i professori hanno deciso di assegnare una serie di guanti di sfida particolarmente creativi ma anche complicati, per dare la possibilità ai ragazzi di mostrare tutte le loro capacità.

Ad Amici 2022 è a rischio Albe, che ha ricevuto buste rosse che lo hanno messo in crisi: il cantante  teme di non riuscire a dare il meglio di se in una puntata così importante e spera, anzi, di riuscire a superare freni e insicurezze per mostrare di che pasta è fatto. Riuscirà ad aggiudicarsi questo ambito posto in finale? 

La semifinale di Amici 2022 non seguirà il consueto svolgimento del serale. Non più tre manche con tre eliminati provvisori. È stata Maria De Filippi a svelare agli allievi in casetta che: “La finale di Amici 21 sarà a cinque – ha detto la conduttrice -, la semifinale sarà tutta al positivo. Le tre manche a cui siete abituati, e da cui di solito escono i possibili eliminati, saranno invece tre manche che stabiliscono i finalisti. Dalle tre sfide, due di canto e una di ballo, usciranno quindi i primi tre finalisti”. A questo punto i quattro allievi che non hanno avuto accesso alla finale nelle tre manche, se la giocheranno in un ballottaggio finale da cui usciranno altri due finalisti. Gli altri due allievi rimasti saranno definitivamente eliminati.

 La squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini ha perso Alice De Frate, Crytical e John Erik De La Cruz, rimanendo solo con Albe (cantante) e Dario Schirone (ballerino). Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini hanno perso Christian, Nunzio e Aisha, rimanendo solo con Alex (cantante), Sissi (cantante) e Serena (ballerina). Al serale di Amici 21 quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha perso Gio Montana, Calma, Leonardo, Carola e LDA, rimanendo con: Luigi Strangis (cantante) e Michele Esposito (ballerino). Chi di loro riuscirà ad arrivare in finale?

Anche questa settimana i professori si sono scatenati con le consuete buste rosse che accenderanno la gara di questa penultima puntata del serale. Rudy Zerbi si è scatenato mettendo in sfida il suo Luigi sia contro Alex che contro Albe. Con una lettera piccata a Lorella Cuccarini, Zerbi ha chiesto ai due ragazzi di esibirsi in un tributo ad un loro cantante preferito, “perché questo è un guanto equo”. Ha infine punzecchiato la Pettinelli, chiedendo ad Albe di mettersi alla prova in un brano da lui scelto, ricordando le volte che finora ha floppato durante questo tipo di sfide. Come se la caverà questa volta? Non mancheranno i guanti di sfida lanciati dalla maestra Alessandra Celentano a Dario e Serena che dovranno nuovamente sfidare il suo allievo Michele.

Native

Articoli correlati