Ateneo senese, laboratorio di giornalismo su "Culture" in collaborazione con Globalist Syndication | Globalist.it %
Top

Ateneo senese, laboratorio di giornalismo su "Culture" in collaborazione con Globalist Syndication

Coinvolti venticinque studentesse e studenti di Scienze della Comunicazione e Strategie e tecniche della Comunicazione sotto la direzione di Maurizio Boldrini, giornalista e docente di Storia della comunicazione e del giornalismo presso il Dispoc

Ateneo senese, laboratorio di giornalismo su "Culture" in collaborazione con Globalist Syndication
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2023 - 17.42 Culture


ATF

Venticinque studentesse e studenti che frequentano i corsi di Laurea triennale in Scienze della Comunicazione e della Laurea magistrale in Strategie e Tecniche della comunicazione stanno partecipando a un Laboratorio didattico sul giornalismo. E lo stanno facendo attraverso le pagine e la redazione di Culture Globalist, il giornale online di cultura e spettacolo frutto della convenzione tra il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive (Dispoc) dell’Università di Siena e Globalist Syndication, gruppo editoriale diretto da Gianni Cipriani.

A dirigere il laboratorio è Maurizio Boldrini, giornalista e docente di Storia della comunicazione e del giornalismo nello stesso Dipartimento. Per un mese e oltre, questa parte del giornale ospiterà, perciò, interventi e articoli giornalistici delle ragazze dei ragazzi che frequentano il Laboratorio. 

Nella gestione del Laboratorio, sia nei lavori in aula sia nella realizzazione dei prodotti, è coinvolta la stessa redazione di Culture e in particolare Manuela Ballo, Marcello Cecconi, Maria Laura Baldino, Agostino Forgione, Francesca Anichini e Oscar Vasquez.

Leggi anche:  “Il giornalista col binocolo”: un incontro per ricordare Giampaolo Pansa, firma progressista finita a destra
Native

Articoli correlati