di Elena La Verde
Dopo aver cantato Brividi con Mahmood, Blanco è tornato sul palco per far ascoltare al pubblico L’isola Delle Rose, il suo nuovo brano. Durante l’esibizione, ha problemi tecnici e non riesce a sentire l’audio in cuffia. Il cantante spacca tutto, distrugge il palco e inizia a calpestare tutti fiori del giardino ricreato in scena.
Amadeus lo raggiunge e gli propone di riprovare a cantare più tardi, ma il pubblico in sala lo contesta. E volano giù pesanti fischi. Il conduttore prova a raffreddare gli animi, ricordando l’episodio di Bugo e Morgan di qualche Sanremo fa. Intanto, Gianni Morandi, con la scopa in mano, aiuta i tecnici a pulire il palco.
Sui social, il popolo del web si divide. Da una parte piovono meme e qualcuno è felice perché è arrivato finalmente il primo drama della serata. “È il momento più alto della serata”, scrivono. Dall’altra parte, invece, sono molti che condannano il gesto, giudicandolo come un vero e proprio atto vandalico. “Che degrado. Ormai chiamano cantante qualsiasi soggetto scappato di casa. Il tempo perso a fare i fighetti su TikTok dovevano passarlo magari sui libri o a scuola”. Se in diretta dall’Ariston sono venuti giù i fischi, sul web sono volati insulti ed offese, talvolta anche pesanti.
Intanto, nel corso della serata, Amadeus ha annunciato che per Blanco non sarebbe stato possibile esibirsi di nuovo.
Argomenti: Sanremo 2023