Funerali di Maurizio Costanzo, in Piazza del Popolo maxischermi per chi resterà fuori
Top

Funerali di Maurizio Costanzo, in Piazza del Popolo maxischermi per chi resterà fuori

Il funerale di Maurizio Costanzo si tiene oggi pomeriggio a Roma, in piazza del Popolo. Tantissime le persone presenti, compresi i numerosi colleghi e amici del celebre giornalista.

Funerali di Maurizio Costanzo, in Piazza del Popolo maxischermi per chi resterà fuori
Il feretro di Maurizio Costanzo
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2023 - 14.32


ATF

I funerali di Maurizio Costanzo si tengono questo pomeriggio a Roma, nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Intorno alle 14 è arrivato il feretro del celebre giornalista, accolto da un lungo applauso. Il corteo funebre, partito dal Campidoglio dove sabato e domenica è stata allestita la camera ardente, è giunto alla chiesa dopo un lungo viaggio per le vie della capitale che ha toccato anche il quartiere Prati, dove Costanzo viveva e lavorava.

Vicino alla Chiesa degli Artisti sono assiepate dietro le transenne che proteggono il passaggio centinaia di persone, che nonostante il maltempo sono iniziate ad arrivare già da questa mattina. Per i tanti che non potranno entrare in chiesa è stato allestito un maxischermo al lato della chiesa.

Oltre ai parenti, nella chiesa sono già arrivati diversi amici e colleghi del grande giornalista: il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, Giorgio Panariello, Ultimo, Alex Britti, Vladimir Luxuria, Lele Mora, Gerry Scotti, Massimo Lopez, Emanuele Filiberto di Savoia, Pio e Amedeo, Rocco Papaleo, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Lorenzo Mieli, Paolo Sorrentino, Lorella Cuccarini con Silvio Testi, Simona Ventura e tanti altri. Tantissimi gli omaggi floreali, tra cui spicca la corona di fiori gialli e rossi inviata dalla squadra delle Roma, di cui Costanzo era grande tifoso.

Native

Articoli correlati