La magia di Harry Potter non ha fine, dopo la saga cinematografica che ha appassionato intere generazioni, Warner Bros Discovery ha confermato il nuovo adattamento televisivo: “La serie sarà un fedele adattamento ai libri.” Sarà disponibile in streaming sul canale del gigante dell’entertainment Max, il cui lancio è previsto negli Stati Uniti il 23 maggio, nato dall’unione di Hbo max e Discovery Plus.
“L’impegno di Max a preservare l’integrità dei miei libri è importante per me. Non vedo l’ora di essere parte di questo nuovo adattamento che permetterà di approfondire i contenuti dei libri come solo una serie televisiva può fare”, ha confermato l’autrice e produttrice esecutiva. Dopo le dichiarazioni transfobiche su Twitter di J.K. Rowling, e le distanze del vecchio cast della saga cinematografica prese nei suoi confronti, non è chiara la piega che prenderà il nuovo adattamento. A riguardo Casey Bloys, capo dei content di Max, non ha precisato se sarà difficile trovare un cast pronto a recitare nella serie nonostante Harry Potter sia una storia con al centro i valori dell’amore e dell’accettazione di chi si è, ha precisato Bloys: “Questa è la nostra priorità”.
La data di lancio è prevista tra il 2025 e il 2026 e sarà composta dall’adattamento di ciascun libro, sette in totale con oltre 600 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Grandi aspettative per la serie che avrà la durata di un decennio e un cast nuovo di zecca che strizzerà l’occhio con nostalgia al vecchio e fedele cast con Emma Watson (Hermione), Rupert Grint (Ron) e Daniel Radcliffe nei panni del protagonista Harry.