Blu Yazmine sotto l’ala di Eagle Pictures: i presidenti delle due società di produzione sono entusiasti
Top

Blu Yazmine sotto l’ala di Eagle Pictures: i presidenti delle due società di produzione sono entusiasti

Lo spirito di unione fra le due case di produzione promette di muoversi al di fuori delle logiche dei grandi gruppi: intrattenimento, creatività, italianità e indipendenza sono le parole adatte per descrivere tale spirito

Blu Yazmine sotto l’ala di Eagle Pictures: i presidenti delle due società di produzione sono entusiasti
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Agosto 2023 - 15.53 Culture


ATF

Eagle Pictures, un’importante società di produzione e distribuzione integrata, ha annunciato l’acquisizione del controllo di Blu Yazmine, una società di produzione indipendente fondata nel 2020 da Ilaria Dallatana e Francesca Canetta. In soli tre anni, Blu Yazmine ha ottenuto un notevole successo nel segmento unscripted con 16 nuovi titoli, posizionandosi tra le principali case di produzione televisive in Italia.

Tarak Ben Ammar, presidente e principale azionista di Eagle Pictures, ha espresso entusiasmo riguardo a questa acquisizione, sottolineando come questa mossa espanda ulteriormente l’attività di Eagle Pictures nel settore unscripted, un mercato in costante evoluzione nel campo dell’audiovisivo. Eagle Pictures è già nota per produrre e distribuire film e serie tv sia a livello nazionale che internazionale, collaborando con prestigiosi Studios americani come Paramount e Sony Pictures Entertainment.

Ben Ammar ha sottolineato che Eagle Pictures è una realtà unica nel panorama delle società indipendenti, definendola una “major” che opera a livello regionale, europeo e mondiale, interagendo con tutte le realtà del settore audiovisivo.

Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures, ha mostrato fiducia nell’area della produzione di programmi d’intrattenimento, ritenendo che ci siano ampi margini di crescita. Pertanto, l’acquisizione di Blu Yazmine rappresenta un’opportunità strategica per Eagle Pictures, poiché “essa coglie questa opportunità di mercato acquisendo il controllo di una società che in pochissimo tempo è diventata un punto di riferimento per il mercato”.

Dall’altro lato, Ilaria Dallatana, Amministratore Delegato di Blu Yazmine, ha sottolineato che “insieme a Francesca Canetta abbiamo fondato Blu Yazmine perché volevamo tornare a fare il mestiere che ci piace di più, quello di pensare, adattare, creare e produrre contenuti di intrattenimento.

L’incontro con Eagle Pictures e con il suo management – aggiunge Dallatana – rappresenta una naturale evoluzione per la nostra realtà, una partnership sinergica per comunione di valori ed intenti: uno spirito fortemente ” italiano”, “creativo”, “indipendente” e la comune volontà di muoversi in sinergia al di fuori delle logiche dei grandi gruppi”.

In conclusione, questa unione sembra promettente, unendo la visione e le competenze di due realtà in grado di contribuire in modo significativo all’evoluzione dell’industria dell’intrattenimento, sia a livello nazionale che internazionale.

Native

Articoli correlati