Sandra Milo, ecco la nuova programmazione di Rai Cultura per ricordare la celebre attrice scomparsa a 90 anni
Top

Sandra Milo, ecco la nuova programmazione di Rai Cultura per ricordare la celebre attrice scomparsa a 90 anni

La Rai cambia il palinsesto di Rai Cultura per omaggiare Sandra Milo, la celebre attrice scomparsa all'età di 90 anni.

Sandra Milo, ecco la nuova programmazione di Rai Cultura per ricordare la celebre attrice scomparsa a 90 anni
Sandra Milo
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Gennaio 2024 - 16.12


ATF

 Per ricordare Sandra Milo, scomparsa a 90 anni, Rai Cultura ripropone alcune sue celebri apparizioni televisive, in onda martedì 30 gennaio dalle 12.10 su Rai Storia. Si comincia con la puntata del 4 marzo 1976 di `Ieri e Oggi´, condotta da Mike Bongiorno, nel quale l’attrice commentava le sue apparizioni televisive a `Tutto Totò´ (dove interpretava il celebre sketch del vagone letto a fianco di Totò e Mario Castellani).

Si prosegue con un gioco da `Sabato Sera´ 1967 con Pippo Baudo, Mina e Giorgio Albertazzi, e con uno sketch con Gigliola Cinquetti da `Studio Uno´ 1966, nel quale le due ironizzavano sulla propria femminilità. Alle 13.10, `Storie della TV Lelio Luttazzi, il tasto giusto´: Sandra Milo, nella primavera 2023, aveva dedicato per le `Storie della Tv´ di Rai Storia un affettuoso ricordo a Lelio Luttazzi (1923-2010), con il quale condivise la conduzione delle prime cinque puntate di `Studio Uno´, edizione 1966.

Sua ammiratrice, Sandra Milo ricordava, tra l’altro, i duetti di Luttazzi con Mina e si soffermava anche sulla terribile vicenda giudiziaria del 1970, che aveva visto Luttazzi vittima di false accuse. La puntata è arricchita dalle testimonianze di Rosario Fiorello, che riportò nel 2006 Lelio Luttazzi in Tv; Emanuele Salce, figlio di Luciano, partner in `Studio Uno´ 1965 e ’66; Daniele Mancini, figlio di Leone, inventore di «Ieri e Oggi» di cui nel 1967 Lelio Luttazzi fu il primo conduttore; la figlia Donatella e la moglie Rossana Luttazzi.

Leggi anche:  Francesco Guccini torna al cinema con "Fra la via Emilia e il West"

Alle 19.40 `Ci vediamo stasera in casa di Sandra Milo´, uno speciale del 1967 girato in pellicola per la regia di Stefano Canzio, con i testi di Maurizio Costanzo e Sandro Continenza, dove la casa di una diva, in questo caso Sandra Milo, diventa la passerella di cantanti e canzoni e la padrona di casa è intervistata da Mariella Palmich, mentre conversa con i cantanti ospiti. `Ci vediamo stasera in casa di Sandra Milo´ viene replicato anche mercoledì 31 gennaio alle 11.30, sempre su Rai Storia.

Native

Articoli correlati