Con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri, il trombettista Fabrizio Bosso presentarà About Ten, l’organico con cui, rilegge i classici e propone i suoi lavori. L’evento si terrà il 10 giugno alle 21 alla Casa del Jazz di Roma. Verranno eseguite composizioni di maestri del jazz come Duke Ellington e Dizzy Gillespie ma anche dei brani originali.
La collaborazione tra Bosso e Silvestri è di lunga durata e ha segnato alcuni momenti importanti della carriera di entrambi (dal 2007 con l’ album You ‘ve Changed, a Duke nel 2015 al progetto The Champ del 2017).
Il concerto romano nel cartellone della rassegna ”Summertime”, vedrà il musicista sul palco con i compagni di viaggio abituali, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.
Questa formazione, una delle più longeve del panorama jazzistico nazionale, si appresta a festeggiare il decennale. Il sestetto di fiati è frutto di una selezione accurata tra i giovani talenti di tutta Italia, a riprova dell’impegno del musicista nel valorizzare i nuovi talenti emergenti.