L'imprenditore Emiliano Montanari acquisisce la storica casa editrice Nardini editore
Top

L'imprenditore Emiliano Montanari acquisisce la storica casa editrice Nardini editore

Emiliano Montanari entra nel mondo dell’editoria acquisendo – attraverso la Global Service spa – l’intero capitale sociale della toscana Nardin

L'imprenditore Emiliano Montanari acquisisce la storica casa editrice Nardini editore
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2024 - 23.52


ATF

Emiliano Montanari entra nel mondo dell’editoria acquisendo – attraverso la Global Service spa – l’intero capitale sociale della toscana Nardini Editore. Montanari è il fondatore dell’azienda Global Service, ma noto ai più come presidente della squadra di calcio Victor San Marino.

La crescita e lo sviluppo della storica casa editrice fiorentina, fondata nel 1970, eccellenza italiana nella pubblicazione di titoli di restauro, conservazione dei beni culturali, archeologia, arte, architettura e design, cultura del cibo e del territorio, “rappresenta una nuova sfida per il gruppo multinazionale guidato dal noto imprenditore romano che attraverso questa importante acquisizione conferma la sua volontà di diversificare il suo business puntando sempre all’eccellenza ed alla qualità”, si legge in un comunicato.

“La Nardini è stata una fantastica occasione che non abbiamo voluto perdere, per entrare nel mondo dell’editoria dalla porta principale, con una casa editrice famosa, apprezzata e stimata da tutti. Ci saranno nuove linee editoriali ed il catalogo verrà ampliato a breve, con una nuova piattaforma web rivisitata ed aggiornata.

Il futuro della editoria non è solo legato all’avvento del digitale ma anche al fatto che esistono più scrittori che lettori. Quindi prima di tutto scremare i tanti scrittori per dare al pubblico prodotti interessanti e quindi acquistabili dai lettori.
Il digitale è ormai entrato nelle nostre case. I nostri figli studiano, leggono e fanno esercizi sui tablet invece che sui libri. E sono loro ad essere i potenziali lettori del domani. Quindi l’editoria oltre che fare scrematura di scrittori dovrà selezionare ed incentivare la pubblicazione (digitale e non) che possano suscitare interesse e curiosità nelle nuove generazioni”

Native

Articoli correlati