Arriverà ufficialmente nelle sale il 7 novembre, ma ciononostante “Il ragazzo dai pantaloni rosa” è già sulla bocca di tutti. Ispirato alla storia di Andrea Spezzacatena, il film ha raggiunto il primo posto al box office, incassando oltre 200mila euro grazie alle numerose anteprime riservate alle scuole, in programma fino al 6 novembre. L’obiettivo, intrapreso nel 2012 da Terasa Mens, madre di Andrea, è quello di promuovere l’educazione affettiva e sentimentale nei più giovani.
Gli studenti che hanno assistito alla proiezione hanno affermato che la pellicola rappresenta un faro nella lotta contro bullismo, cyberbullismo e ogni forma di discriminazione. Diretto da Margherita Ferri e interpretato da Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna, il film è stato prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films, con la sceneggiatura firmata da Roberto Proia.
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città, il film continua a guadagnare consensi e attenzione.
Argomenti: Cinema