Francesco Guccini torna al cinema con "Fra la via Emilia e il West"
Top

Francesco Guccini torna al cinema con "Fra la via Emilia e il West"

Questo 40° anniversario diventa un appuntamento al cinema che riporta in versione restaurata il celebre film concerto. Inoltre, è prevista la riedizione del doppio album live.

Francesco Guccini torna al cinema con "Fra la via Emilia e il West"
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Novembre 2024 - 19.26 Culture


ATF

In occasione dei quarant’anni dal celebre concerto del 1984 in Piazza Maggiore a Bologna, “Fra la via Emilia e il West” di Francesco Guccini torna in versione restaurata al cinema, un evento esclusivo che sarà proiettato nelle sale dal 5 all’8 dicembre. Il film-concerto, con audio rimasterizzato in surround 5.1, regalerà ai fan un’immersione totale nelle atmosfere di una serata passata alla storia come memorabile, quando oltre 160 mila spettatori si radunarono sotto il cielo bolognese per celebrare i vent’anni di carriera del cantautore modenese.

Oltre alla proiezione, è prevista la riedizione dello storico doppio album live, rimasterizzato e disponibile in formati digitali, CD, LP e in un cofanetto deluxe con il disegno di Bonvi in copertina, omaggio all’amicizia tra il fumettista e Guccini. L’album contiene grandi classici come “Canzone per un’amica” e “La locomotiva“, e immortala una serata che vide sul palco amici e colleghi di Guccini, tra cui Lucio Dalla, Paolo Conte e i Nomadi, protagonisti con lui di un evento musicale che segnò un’epoca. Il preorder è disponibile al seguente link .

Leggi anche:  L'ultimo tango a Parigi torna a fare scandalo: annullata una proiezione del film dopo le proteste delle femministe
Native

Articoli correlati