Un concerto per la speranza
Top

Un concerto per la speranza

La XX edizione dell’evento “Nella memoria di Giovanni Paolo II” dedicata al Giubileo 2025.

Un concerto per la speranza
Preroll

Giuseppe Costigliola Modifica articolo

23 Dicembre 2024 - 14.01


ATF

Torna l’appuntamento con la XX edizione dell’evento “Nella memoria di Giovanni Paolo II”, quest’anno dedicato al Giubileo 2025, con il tema “Da Giovanni Paolo II a Papa Francesco: luoghi di speranza”. L’evento, condotto da Domenico Gareri e Arianna Ciampoli, avrà luogo nella suggestiva cornice del Palazzo Lateranense e sarà trasmesso da Raiuno in seconda serata, il giorno della Vigilia di Natale.

Sarà un viaggio emozionante tra passato e futuro, guidato dalle parole e dagli insegnamenti di due pontefici che hanno segnato la storia della Chiesa. Il concetto di speranza è il cuore del Giubileo 2025, indetto con la Bolla Spes non confundit, e nella frenesia del mondo contemporaneo l’evento diventa un invito a fermarsi a riflettere, a riscoprire il valore profondo di significati di cui si è smarrito il senso: pace, perdono, incontro, armonia. Il programma ci porterà alla scoperta di tre luoghi di speranza, simboli di rinascita umana, ambientale ed economica, un viaggio tra memoria e prospettiva, che intreccia la visione profetica di Giovanni Paolo II con gli impegni e i temi centrali del pontificato di Papa Francesco: la cura dell’ambiente, la rinascita delle persone, la vicinanza ai poveri e la costruzione di ponti di pace.

Leggi anche:  80 anni fa scomparve Glenn Miller, il maestro dello Swing

Numerosi gli ospiti di spessore che interverranno: Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Ron, Sal Da Vinci, Sheléa, LDA e i ballerini Samuel Peron e Veera Kinnunen, accompagnati dall’orchestra del Conservatorio di Musica Tchaikovsky diretta dal maestro Filippo Arlia, mentre la regia è affidata ad Antonio Centomani. Con la “speranza” che l’evento abbia un seguito concreto nell’agire umano del futuro.

Native

Articoli correlati