Rapporto del Fmi: la Grecia si riprenderà dal debito fra 30 anni
Top

Rapporto del Fmi: la Grecia si riprenderà dal debito fra 30 anni

Un documento analizzato da Reuters: Atene e i 18 partner dell'area euro hanno sottoscritto un accordo per la riapertura dei negoziati

Rapporto del Fmi: la Grecia si riprenderà dal debito fra 30 anni
Preroll

Desk2 Modifica articolo

14 Luglio 2015 - 16.08


ATF

La Grecia avrà bisogno di una riduzione del debito di gran lunga superiore a ciò che i partner dell’eurozona hanno preso in considerazione, vista un’economia ormai devastata nelle ultime due settimane. Questo si legge in [url”uno studio riservato prodotto dal Fondo monetario internazionale”]http://www.imf.org/external/country/GRC/[/url] visionato dall’agenzia Reuters. Secondo quanto scritto dal FMI, la Grecia avrà bisogno di un ristrutturazione del debito più sostanziosa e ci vorranno 30 anni per riprendersi da questa crisi.

“L’analisi aggiornata della sostenibilità del debito”, si legge su un articolo di Reuters, “è stata inviata ai governi dell’Eurozona lunedì 13 luglio, ore dopo che Atene e i 18 partner dell’area euro, hanno sottoscritto un accordo per la riapertura dei negoziati per un terzo bailout da 86 miliardi d euro”.

Secondo il Fondo Monetario Internazionale, “i Paesi europei dovrebbero dare alla Grecia un periodo di 30 anni per ripagare tutti i suoi debiti includendo nuovi prestiti e una drammatica estensione della maturazione dei prestiti o ancora fare espliciti trasfertimenti fiscali su base annuale al bilancio greco o ancora accettare profondi tagli dei debit”, è scritto secondo quanto riporta Reuters nel rapporto del Fondo monetario.

Native

Articoli correlati