Tanti sono rimasti sbigottiti, molti altri – la maggioranza – indignati. “È indegno per chiunque, ancora di più per chi riveste cariche pubbliche ed ha una enorme responsabilità di ciò che dice, scrivere cose che offendono la memoria e la contemporaneità di questo Paese. Il presidente della Liguria, Giovanni Toti chieda scusa ai nostri anziani!”.
Lo scrive il sindacato dei pensionati Spi Cgil, sui social, rispondendo alla dichiarazioni del presidente della regione Liguria.
Hanno aggiunto gli esponenti sindacali: “Per quanto ci addolori perché noi le istituzioni siamo per rispettarle sempre, tutte e a prescindere dal loro colore, dobbiamo tenere conto di questo dato: Giovanni Toti non è indispensabile e le sue posizioni sono pericolose per la democrazia del nostro paese”.
L’ex Berlusconiano, teoricamente voce ‘moderata’ del centro-destra aveva detto tra lo sbigottimento generale: “#Covid19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della #Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate”.
Abominevole.
Argomenti: covid-19