Secondo le normative previste nell’ultima Legge di Bilancio 2021, gli esercenti hanno l’obbligo di adeguare i registratori di cassa tradizionali alle nuove specifiche fiscali. Queste disposizioni sono state volute dal Governo per contrastare l’evasione fiscale e invogliare i consumatori a preferire i pagamenti cashless.
Nel settore Food&Beverage, come in molti altri segmenti in continua evoluzione, le funzionalità tecnologiche del registratore di cassa telematico possono avere risvolti positivi sull’intera attività commerciale.
Una cassa telematica, infatti, può aiutare l’attività di retail in diversi aspetti del business: dal rilascio dello scontrino ai dati sui volumi di vendita, fino all’archiviazione dei dati dei clienti e l’inventario del magazzino.
EasyCassa, il registratore di cassa smart e sicuro
Facile da usare grazie a un’interfaccia intuitiva e completa, il registratore di cassa telematico EasyCassa è l’ultima proposta di Mooney, prima realtà in Italia di proximity banking & payments nata dall’unione di Banca 5 e SisalPay.
EasyCassa offre una soluzione All-in-One che, grazie a un abbonamento mensile senza costi aggiuntivi, mette a disposizione tutto ciò che occorre per gestire al meglio un’attività commerciale.
All-in-One di EasyCassa include:
- 5 dispositivi diversi connessi tra loro (un terminale touch da 15,6 pollici, la stampante fiscale abilitata alla trasmissione telematica dei corrispettivi, il lettore di codici a barre da banco, il cassetto portadenaro e la tastiera qwerty);
- un software gestionale costantemente aggiornato, che permette di gestire a 360° l’attività, dall’emissione dei conti direttamente separati fino alle diverse forme di pagamento. Inoltre, è possibile registrare le anagrafiche dei clienti fissi;
- un portale Cloud, dove archiviare in ordine cronologico le fatture emesse. L’esercente può in qualsiasi momento accedere ai documenti fiscali e, con un semplice clic, inviarle direttamente al commercialista;
- un’app riservata ai punti vendita Food&Beverage, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi Android, con il quale gestire tavoli, sale e comande;
- e una ricca gamma di servizi di assistenza. In caso di malfunzionamenti o necessità di aggiornamento, All-in-One di EasyCassa mette a disposizione un servizio di assistenza dedicato 24 su 7.