I più ricchi della terra chiedono di essere tassati di più: "Alzateci le tasse"
Top

I più ricchi della terra chiedono di essere tassati di più: "Alzateci le tasse"

La lettera ai leader politici: "Con la pandemia la nostra ricchezza è cresciuta, ma nessuno di noi può dire di aver pagato il giusto di tasse"

I più ricchi della terra chiedono di essere tassati di più: "Alzateci le tasse"
Super ricchi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2022 - 12.18


ATF

Gli ultimi dati sulla ricchezza nel mondo durante la pandemia mette i brividi. I ricchi sono diventati sempre più ricchi a discapito di poveri a causa del sistema ormai non più sostenibile di redistribuzione patrimoniale.

Ora sono proprio i più abbienti del mondo a chiedere ai governi di poter pagare più tasse. In una lettera aperta, 102 paperoni rivolgono un appello ai leader politici. “Mentre il mondo ha sofferto in questi due anni, molti di noi possono dire di aver visto aumentare la loro ricchezza durante la pandemia – si legge -. Ogni Paese deve chiedere ai ricchi di pagare il giusto. Tassateci, e fatelo ora”. Tra i firmatari c’è anche Abigail Disney, l’erede di Walt Disney.

Se le ricchezze durante la pandemia sono aumentate, “pochi di noi, forse nessuno, può invece dire onestamente di aver pagato il giusto di tasse”, scrivono i Paperoni. Nella missiva spiegano come a loro avviso il sistema vigente abbia creato una mancanza di fiducia fra la gente normale e le élite. La lettera coincide con le riunioni virtuali del World Economic Outlook.

Leggi anche:  Il direttore dell'Agenzia delle Entrate lascia in polemica con la destra: "Addidati come estorsori del pizzo di Stato"
Native

Articoli correlati