Come si invia Bitcoin in modo sicuro?
Top

Come si invia Bitcoin in modo sicuro?

Vuoi inviare Bitcoin in modo sicuro? In tal caso, utilizza questa guida per trasferire Bitcoin in modo sicuro a un destinatario in qualsiasi parte del mondo. 

Come si invia Bitcoin in modo sicuro?
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2023 - 23.05


ATF

Inviare Bitcoin a un amico, a un membro della famiglia o usarlo per pagare un servizio o un bene è semplice quando ci si abitua. Ma perché inviare Bitcoin e non contanti? Oggi, molti negozi al dettaglio e commercianti accettano Bitcoin come metodo di pagamento.

Poiché Bitcoin è digitale, inviarlo a un altro utente è senza soluzione di continuità come inviare un messaggio di testo o un’e-mail. Inoltre, Bitcoin non ha confini fisici come euro, pesos e dollari. Ciò significa che puoi inviarlo a un commerciante, a una famiglia o a un amico all’estero nel modo in cui invii loro un’e-mail. Inoltre, non condividi informazioni bancarie o personali quando invii Bitcoin. Così, la maggior parte della gente lo preferisce dovuto la relativa sicurezza contro il furto di identità.

Requisiti per l’invio di Bitcoin

Hai bisogno di un portafoglio crittografico per inviare Bitcoin. Un hot wallet è ideale per inviare fondi a un utente sul tuo computer o telefono cellulare. Una volta che hai un portafoglio crittografico, puoi acquistare Bitcoin su uno scambio crittografico come la Immediate Edge utilizzando denaro fiat. L’acquisto di Bitcoin è un processo semplice che richiede di registrarsi alla piattaforma e quindi caricare il tuo account con denaro fiat. Puoi utilizzare il bonifico bancario, il pagamento con carta di credito o persino PayPal per inviare fondi al tuo account di scambio crittografico. Dopodiché, effettua un ordine di acquisto per acquistare Bitcoin.

Leggi anche:  Organizzare il pic-nic perfetto e trascorrere tempo all'aperto

Dopo aver acquistato Bitcoin su uno scambio di criptovalute, puoi inviarli al tuo portafoglio crittografico. Da lì, hai bisogno dell’indirizzo Bitcoin del destinatario per inviare loro fondi. Un indirizzo Bitcoin o crypto wallet comprende lettere, numeri e altri caratteri. È come il conto in banca della persona che vuoi mandare soldi legali. Un indirizzo di portafoglio crittografico identifica il luogo in cui desideri inviare Bitcoin.

Inoltre, il destinatario può avere un codice QR che il mittente può scansionare utilizzando la sua app crypto wallet. Apri il portafoglio crittografico e inserisci l’indirizzo Bitcoin del destinatario per inviare Bitcoin. Dopodiché, scegli l’importo da trasferire e conferma la transazione. L’invio di Bitcoin viene fornito con una tassa sul gas, un piccolo costo per le transazioni con la criptovaluta. Tuttavia, è inferiore a quello che si paga per effettuare transazioni con altri metodi, come Western Union e bonifico bancario.

Cose da avere in mente quando si invia Bitcoin

L’invio di Bitcoin è semplice perché hai bisogno dell’indirizzo del portafoglio del destinatario e quindi seleziona l’importo da inviare. La procedura può variare leggermente a seconda del portafoglio Bitcoin che utilizzi. Tuttavia, conoscere l’indirizzo del destinatario è essenziale. Un indirizzo Bitcoin si riferisce a una stringa alfanumerica.

Leggi anche:  Quali fattori aumentano il rischio di danni ai cuscinetti dei trattori?

Pertanto, copiare l’indirizzo Bitcoin e incollarlo nel campo di invio dell’app Bitcoin wallet è il modo più semplice per inviare Bitcoin in modo sicuro. Un altro modo per proteggere una transazione Bitcoin è scansionare il codice QR con la fotocamera del telefono. Puoi inviare Bitcoin al portafoglio crittografico giusto perché la tua app Bitcoin Wallet compilerà automaticamente l’indirizzo del destinatario.

La maggior parte dei portafogli Bitcoin consente agli utenti di passare dalla visualizzazione della quantità di BTC da inviare alla visualizzazione della valuta locale. Dal momento che non puoi annullare una transazione Bitcoin, un consiglio essenziale è quello di assicurarti di trasferire fondi all’indirizzo Bitcoin corretto.

Riflessioni Finali

Ogni criptovaluta ha un indirizzo univoco. Pertanto, assicurati di trasferire Bitcoin all’indirizzo Bitcoin di un destinatario. Dopo la verifica e la conferma della transazione, l’importo apparirà sul conto del destinatario. E questo può richiedere alcuni secondi o minuti. Tuttavia, l’invio di Bitcoin è economico e semplice, sia che il destinatario si trovi nella stanza successiva o a chilometri di distanza. Tuttavia, controlla l’indirizzo del portafoglio crittografico del destinatario per assicurarti di inviare i fondi alla persona giusta perché non puoi annullare una transazione Bitcoin.

Native

Articoli correlati