Grande giornalista sportivo e uomo di destra. Molto di destra. E questa seconda qualità è diventato un merito per un incarico che non c’entra nulla con la sua biografia.
“Italo Cucci è stato indubbiamente per decenni un professionista di spessore del mondo della comunicazione e dell’editoria ma francamente la sua nomina a commissario straordinario del Parco nazionale di Pantelleria ci appare immotivata e non supportata da comprovate esperienze e competenze settoriali necessarie per gestire con efficacia ed attenzione una area protetta di questo valore”.
Lo affermano in una nota i deputati Pd Chiara Braga, Marco Simiani, Anthony Barbagallo, Augusto Curti, Sara Ferrari, Rachele Scarpa, Giovanna Iacono e Stefania Marino, presentando sul tema un’interrogazione al governo.
“Chiediamo al Ministro Pichetto Fratin le motivazioni che hanno portato a questa nomina e di intraprendere iniziative serie e concrete per garantire al parco una gestione affidabile e competente”, concludono gli esponenti del Pd.
Argomenti: governo meloni