Gli 007 Usa smentiscono il complottismo: "Il coronavirus non è stato creato dall'uomo"
Top

Gli 007 Usa smentiscono il complottismo: "Il coronavirus non è stato creato dall'uomo"

L'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale mette fine a tante illazioni ma lascia aperto uno spiraglio: "Vedremo se l'epidemia sia iniziata attraverso un incidente in un laboratorio di Wuhan".

Medici a Wuhan
Medici a Wuhan
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2020 - 15.47


ATF

Fine del complottiamo o, almeno, di una parte: le agenzie d’intelligence statunitensi non credono che il nuovo coronavirus sia stato creato dall’uomo o che sia stato geneticamente modificato.
A dirlo è stato l’Ufficio del direttore dell’intelligence nazionale, in un comunicato diffuso oggi.
“L’intera comunità d’intelligence – si legge nel comunicato – sta fornendo un sostegno fondamentale ai decisori politici statunitensi e a quelli che si occupano della Covid-19, che ha avuto origine in Cina. La comunità d’intelligence concorda anche con l’opinione dominante nella comunità scientifica secondo cui il virus non sia stato creato dall’uomo o geneticamente modificato”.


Nel comunicato, si legge che la comunità d’intelligence “continuerà a esaminare rigorosamente le informazioni emergenti e i dati d’intelligence per determinare se l’epidemia sia iniziata attraverso il contatto con animali infetti o se sia il risultato di un incidente in un laboratorio di Wuhan”.
Nelle ultime settimane, in seno all’amministrazione Trump si è sempre più imposta la teoria secondo cui il virus sarebbe nato in un laboratorio cinese di Wuhan, epicentro dell’epidemia.

Trump e il segretario di Stato, Mike Pompeo, hanno accusato la Cina di mancanza di trasparenza, di non collaborare e di aver nascosto a lungo la notizia e le informazioni relative al nuovo coronavirus, aiutata dall’Organizzazione mondiale della sanità.
Anche per questo, per non smentire del tutto il miliardario xenofobo, la comunità di intelligence ha lasciado uno spiraglio aperto.

Native

Articoli correlati