Una denuncia terribile: “E’ in atto ”un genocidio” nella Valle del Panshir, l’ultima a resistere all’avanzata dei Talebani in Afghanistan. ”Centinaia di famiglie sono fuggite”, si legge sull’account Twitter di Panjshir_Province riconducibile al Fronte di resistenza nazionale.
”I Talebani stanno perquisendo casa per casa, vanno di villaggio in villaggio per uccidere i giovani”, si legge.
”Continueremo a lottare per la nostra libertà” mentre ”nel mondo nessuno reagisce a questa barbarie”, prosegue la resistenza diffondendo immagini di civili in fuga.
I combattimenti nella valle
Si continua a combattere nella Valle del Panshir, a nord di Kabul. Secondo quanto si legge sull’account Twitter di Panjshir_Province riconducibile al Fronte di resistenza nazionale, sono in corso violenti scontri tra gli uomini di Ahmad Massoud e i Talebani in tre distretti, quelli di Dara, Abshar e Paryan. ”Il Fronte di resistenza nazionale si è spostato sulle montagne e la nostra gente vuole resistere”, si legge nel tweet.
”Dalle montagne, le nostre forze della resistenza continueranno a contrattaccare”, si legge in un secondo tweet, spiegando che ”stiamo combattendo per la nostra libertà”.