Ucraina, tregua fallita: la Russia continua a bombardare e i corridoi umanitari sono stati rimandati
Top

Ucraina, tregua fallita: la Russia continua a bombardare e i corridoi umanitari sono stati rimandati

Lo ha detto la Croce Rossa, secondo cui il primo tentativo di un'uscita sicura per i civili è fallito. I russi continuano a sparare e bombardare

Ucraina, tregua fallita: la Russia continua a bombardare e i corridoi umanitari sono stati rimandati
Guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2022 - 17.39


ATF

Guerra all’Ucraina non c’è pace e nemmeno trega: i corridoi umanitari da Mariupol e Volnovakha non saranno realizzati oggi. Lo riferiscono alcuni media ucraini citando fonti della Croce Rossa, secondo cui il primo tentativo di un’uscita sicura per i civili è fallito. “Continuiamo le trattative costantemente – ha detto, secondo le stesse fonti, il vicepremier Irina Vereshchu -. Spero che domani avvenga l’evacuazione di donne, bambini e anziani, ma per ora la Russia continua a bombardare. E’ prevista l’evacuazione anche della periferia di Kiev. Stiamo preparando poi corridoi a Sumy, Kharkiv, Kherson”.

Le speranze (poi risultate vane) della mattina

Guerra in Ucraina per la prima volta ci sono i corridoi umanitari. Il ministero della Difesa russo ha annunciato la tregua per aprire corridoi umanitari. Lo scrive Interfax.

Terzo round colloqui oggi o domani
Il terzo round di colloqui in Bielorussia tra Ucraina e Russia, inizialmente previsto all’inizio della prossima settimana, secondo entrambe le parti dovrebbe tenersi nel weekend, forse già oggi o al massimo

Leggi anche:  La breve vita di Avraham Melech: sogni, famiglia e destino segnato dalla guerra

Ucraina, sindaco Mariupol: pronti a evacuazione civili
La città ucraina di Mariupol comincerà alle 9 ora locale, le 10 in Italia, l’evacuazione dei civili. Lo rende noto il sindaco dopo l’annuncio da parte russa della tregua nella città portuale per consentire corridoi umanitari. Le autorità municipali hanno inoltre indicato che l’evacuazione è prevista fino alle 14, le 15 in Italia, riferisce Sky News.

Native

Articoli correlati