Ucraina, Odessa circondata: i russi possono lanciare l'attacco a breve
Top

Ucraina, Odessa circondata: i russi possono lanciare l'attacco a breve

A dichiararlo è stato il sindaco della città ucraina Gennadiy Trukhanov: Odessa potrebbe essere invasa

Ucraina, Odessa circondata: i russi possono lanciare l'attacco a breve
Il sindaco di Odessa Gennadiy Trukhanov.
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2022 - 17.23


ATF

Guerra in Ucraina: le truppe russe si stanno preparando a circondare Odessa e compiere un possibile assalto nelle prossime ore.  Quindi la grande città che è da giorni nel mirino delle truppe di Putin rischia di affrontare giorni disastrosi.

A dichiararlo è stato il sindaco della città ucraina Gennadiy Trukhanov. Le forze ucraine si stanno preparando per una possibile invasione dell’esercito russo, ha dichiarato ringraziando i “difensori di Kherson e Nikolaev per il loro eroismo”. “Odessa potrebbe essere circondata dal nemico”, ha affermato il sindaco, citato dall’agenzia di stampa Unian.

Le autorità locali hanno indicato che le navi che erano state precedentemente dispiegate nelle vicinanze di Odessa sono state trasferite nella regione della Crimea.

“Un gruppo è avanzato verso la città di Voznesensk, nella regione di Nikolaev. Partiamo dal presupposto che i piani dell’aggressore siano di conquistare la nostra città attraverso Voznesensk e da Pridnestrovie”, ha affermato. Odessa sarà circondata da terra, ha proseguito ma al tempo stesso l’area sarà assediata dalla marina russa attraverso il Mar Nero. “Ci stiamo preparando”, ha dichiarato.

Leggi anche:   Sei ufficiali della Corea del Nord uccisi in un attacco missilistico nel Donetsk occupato dai russi
Native

Articoli correlati