La Russia commemora Darya Dugina: "È morta per il popolo"
Top

La Russia commemora Darya Dugina: "È morta per il popolo"

La funzione commemorativa si è tenuta presso il Centro televisivo di Ostankino. «E' morta per il popolo, per la Russia», ha detto Dugin.

La Russia commemora Darya Dugina: "È morta per il popolo"
Dugin alla cerimonia funebre della figlia
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2022 - 11.24


ATF

Un attentato misterioso fatto – secondo la versione ufficiali – da una militare ucraina che è tranquillamente entrata in Russia a luglio (a guerra in corso) che è  stata libera di girare in lungo e in largo il paese, preparare un’autobomba e poi dopo l’attentato ha potuto altrettanto tranquillamente arrivare in auto fino al confine con l’Estonia (paese Nato in un momento di alta tensione con Mosca) e attraversare il valico tranquillamente, con qualche controllo ordinario. Senza nemmeno bisogno di un’operazione di esfiltrazione.

Se fosse vero (se fosse) significherebbe una completa debacle dell’intelligence di Mosca e dell’apparato di sicurezza. Altrimenti c’è qualcosa di non detto.

In Russia è il giorno dell’ultimo saluto a Darya Dugina, figlia di Alexander Dugin morta nell’esplosione della sua auto sabato notte. La funzione commemorativa si è tenuta presso il Centro televisivo di Ostankino. «E’ morta per il popolo, per la Russia», ha detto Dugin.

Ieri il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto sull’assegnazione postuma dell’Ordine del Coraggio alla Dugina. Per Dugin la morte della figlia è stata causata da «un atto di terrorismo del regime nazista ucraino» e ora, ha commentato ieri con un riferimento al conflitto in Ucraina, «abbiamo bisogno solo della vittoria».

Aleksander Dugin
Native

Articoli correlati