Il vice-capo della Kherson occupata si rifugia in Russia
Top

Il vice-capo della Kherson occupata si rifugia in Russia

Il vice capo della Kherson occupata, Kirill Stremousov, sembra essersi rifugiato in Russia. Sullo sfondo dei video che ha portato su Telegram si vede infatti la città di Voronezh, a 200 km dal confine ucraino.

Il vice-capo della Kherson occupata si rifugia in Russia
Il vice capo della Kherson occupata, Kirill Stremousov
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2022 - 21.57


ATF

Vero o guerra di propaganda? Il vice capo della Kherson occupata, Kirill Stremousov, sembra essersi rifugiato in Russia. Sullo sfondo dei video che ha portato su Telegram si vede infatti la città di Voronezh, a 200 km dal confine ucraino. Lo scrive la Bbc, parlando di «un interessante sviluppo degli eventi», mentre è partita l’offensiva ucraina per liberare questa città.

I video appaiono chiaramente girati da una stanza dei piani più alti del Marriott Hotel di Voronezh, dalle cui finestre si vede il duomo dell’Annunciazione. La Bbc dice di non aver potuto verificare quando e perché Stremousov abbia lasciato Kherson, ma di poter confermare che ora si trova nella città russa.

Cittadino ucraino, il 45enne Stremousov, è stato un blogger anti vax e complottista che si era presentato senza successo alle elezioni da sindaco a Kherson nel 2020. Quando i russi hanno preso militarmente la città è diventato uno dei principali esponenti dell’amministrazione delle forze occupanti.

Native

Articoli correlati