Ucraina, le truppe si stanno concentrando a Melitopol
Top

Ucraina, le truppe si stanno concentrando a Melitopol

L'esercito russo ha diminuito il numero di truppe schierate nelle località occupate di Kakhovka, Tavriysk e Nova Kakhovka - nella regione di Kherson - e sta ammassando uomini e mezzi nei pressi di Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia.

Ucraina, le truppe si stanno concentrando a Melitopol
Melitopol
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2022 - 23.13


ATF

Guerra in Ucraina, la battaglia continua e le truppe sul campo si stanno riposizionando in attesa dell’inverno che potrebbe modificare del tutto le strategie.

L’esercito russo ha diminuito il numero di truppe schierate nelle località occupate di Kakhovka, Tavriysk e Nova Kakhovka – nella regione di Kherson – e sta ammassando uomini e mezzi nei pressi di Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia.

Lo riferisce l’ultimo bollettino dello Stato maggiore ucraino, secondo il quale le forze di Mosca stanno costruendo fortificazioni intorno alla città.

«I russi hanno trasformato la Melitopol occupata in una base militare», ha affermato il sindaco in esilio Ivan Fedorov, secondo il quale sulla città stanno convergendo truppe sia dalla regione di Kherson che dalla città di Tokmak, sempre nell’Oblast di Zaporizhzhia.

Native

Articoli correlati